PROSEGUONO LE AZIONI DI PROMOZIONE DELLE MARCHE: DAL WTM DI LONDRA ALLO EUROPEAN TRAVEL AGENT FORUM DI SENIGALLIA ALL’ART CITIES EXCHANGE DI ROMA

Prosegue il lavoro di promozione degli operatori incoming di Inside Marche Live.
In queste ultime settimane sono passati dal World Travel Market di Londra, dove si muove tutto il mondo del turismo internazionale e dove sono stati presenti negli spazi di ATIM, Regione Marche ed ENIT, alla 1a edizione dello European travel agent forum di Senigallia, dove hanno incontrato oltre 120 agenti di viaggio americani.
Questa tappa è stata una grande opportunità per far conoscere le Marche, e si ringrazia la città di Senigallia per aver promosso questo evento, come unica data europea, ed aver dato la possibilità di incontrare i colleghi oltreoceano. L’evento business to business ha coinvolto infatti agenti di viaggio del Nord America che hanno visitato le Marche e sono stati organizzati una serie di incontri operativi B2B e seminari rivolti all’industria dei viaggi internazionali e una serie di visite nel territorio della Regione Marche, per conoscere le nostre bellezze.

Per concludere oggi a Roma alla 25a edizione dell’ACE art cities exchange, dove si tiene il più importante workshop per la promozione internazionale dell’offerta turistica legata ai prodotti meeting, incentive, leisure e lusso (incontri B2B tra rappresentanti dell’offerta turistica italiana ed importanti tour operator internazionali), dove gli operatori sono presenti grazie alla collaborazione con ATIM agenzia del turismo e dell’internazionalizzazione e della Regione Marche.

Le Marche hanno un patrimonio importantissimo da far conoscere e hanno una grande forza dovuta all’autenticità dei luoghi e delle persone, la sfida è proseguire ed insistere nella promozione del turismo internazionale.
Chiediamo alle istituzioni che ci sia un grande impegno per proseguire la promozione delle Marche in tutte le occasioni possibili, e di proseguire nel potenziamento delle infrastrutture perché sono fondamentali per poter garantire servizi di qualità nel settore dell’accoglienza.
Lavorando bene tra operatori e istituzioni si potrà fare un buon risultato e non solo per il 2024, per far diventare il turismo primo motore economico della regione.