Si è rivelata un grande successo la prima edizione dell’evento Fuori BIT promosso da Inside Marche Live insieme ad APA Hotels nella splendida cornice della Ex fabbrica del Vapore di Milano.
Oltre 120 invitati tra cui 40 tour operator e 20 albergatori marchigiani, 30 tour operator italiani ed internazionali, 30 giornalisti della stampa di settore, amministratori locali e regionali e la presenza di Sandro Pappalardo del CDA di ENIT per i saluti istituzionali.
Tutti insieme per promuovere le Marche, questo è stato il main stream. La BIT di Milano, una delle principali fiere del settore per favorire l’incontro tra offerta turistica regionale e mercati nazionale ed internazionali, quest’anno è stata spostata dal 10 al 12 aprile per motivi legati al Covid. Qui gli operatori incoming di Inside Marche Live sono stati presenti nello stand della Regione Marche per promuovere i prodotti turistici e commercializzare la regione ai buyer italiani ed esteri.
E’ stata un’occasione per presentare le nuove proposte ed i pacchetti degli operatori dell’incoming delle Marche ed anche il nuovo progetto MarcheConnect, la prima piattaforma digitale collaborativa dei tour operator marchigiani, dove si potranno trovare già oltre 100 proposte e prodotti turistici degli operatori immediatamente acquistabili online.
Sono stati anche presentate le nuove proposte ed i pacchetti degli operatori dell’incoming turistici. Nell’appuntamento milanese gli operatori hanno lanciato in collaborazione con gli albergatori di APA Hotels di Pesaro e con il Patrocinio della Regione Marche, della Camera di Commercio delle Marche e delle Pro Loco di Pesaro e Urbino, questo evento speciale “Fuori BIT” per la promozione delle Marche, ed utile per fare network e lanciare la ripartenza del settore dopo oltre due anni di crisi. In questa occasione è stato presentato un focus speciale su Pesaro capitale italiana della cultura 2024 ed altre bellezze ed attrattori delle Marche agli ospiti presenti.
L’evento è stato promosso da Inside Marche Live – Associazione Tour Operator Incoming Marche & APA HOTELS Pesaro con il sostegno di partner e sponsor tra cui Riviera Banca, San Marino Outlet Experience, Vitrifrigo Arena, Unione Pro Loco Pesaro Urbino, Bostrengo CIVICO14+5.