Domenica 24 aprile alle 15.00 a monte Nerone presso il Rifugio Chalet Principe Corsini presentazione del Libro di viaggi “Il Mio Nepal, Namastè” di Federico Scaramucci

Un lungo viaggio in Nepal, una serie di racconti di esperienze di viaggio vissute in prima persona, una grande amicizia.

Alcuni dei contenuti del primo libro di Federico Scaramucci, imprenditore nel settore turistico e titolare del tour operator Raffaello Travel Group, nonché presidente dell’associazione dei tour operator delle Marche. La pandemia prima e una nuova crisi internazionale oggi hanno accelerato il processo di cambiamento che era già in atto, trasformando le relazioni interpersonali e mettendo in risalto più di prima quanto sia importante provare pienamente le proprie emozioni e vivere nuove esperienze di comunità. E così anche nel mondo dei viaggi, legato quanto mai al benessere psico-fisico ed alla serenità delle persone. Con questo contributo l’autore ha inteso raccontare in maniera dettagliata le esperienze di un lungo viaggio in Nepal sulla catena Himalayana, dove è potuto entrare in contatto con le popolazioni locali, profondamente colpite dal terremoto del 2015, ma che vivono tutt’ora nella tranquillità e serenità d’animo. Forse proprio da queste popolazioni c’è tanto da imparare, persone che hanno sempre vissuto nella povertà, e che tuttavia saranno quelle resilienti, quelle che resisteranno, perché abituate a vivere di cose semplici pur nelle difficoltà della vita.